21-24 maggio 2019: Accademia europea

per l'animazione socioeducativa



08/02/2019


L'Accademia europea per l'animazione socioeducativa (EAYW) mira a sostenere l'innovazione nell’animazione socioeducativa e le politiche ad essa rivolte e a promuovere lo sviluppo di un'animazione giovanile di qualità. Intende essere un luogo di scambio su pratiche e strumenti creativi, trasformativi e innovativi per la gioventù. La prima edizione di EAYW dal titolo "Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell’animazione socioeducativa", che si svolgerà aKranjska Gora, Slovenia, offrirà una piattaforma per la riflessione su temi europei di attualità con rilevanza per il settore della gioventù, sugli sviluppi recenti e sulle tendenze future.

I partecipanti potranno:

  • esplorare e testare strumenti, modelli e metodi innovativi,
    • apprendere e riflettere sulle esperienze e sui risultati dell'apprendimento dei progetti e delle pratiche di animazione giovanile che rispondono agli attuali sviluppi e alle sfide, da quelle locali a quelle europee, e il loro impatto politico,
    • conoscere e discutere i risultati di recenti ricerche, studi e documenti di riflessione,
    • riflettere su come queste pratiche, strumenti o studi si riferiscono e possono essere trasferiti al proprio contesto lavorativo.

L'evento è aperto ad operatori giovanili, formatori, responsabili dei progetti giovanili, responsabili delle politiche giovanili, giovani ricercatori e professionisti in altri settori rilevanti per l’animazione socioeducativa, dei paesi del programma Erasmus+: Gioventù in azione e i paesi partner limitrofi all'UE.

Scadenza: 17 febbraio 2019


Tags

- 19-29