Concorso fotografico

"In uno scatto la mobilità sostenibile"



04/10/2019


La mobilità sostenibile al centro della terza edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia è una mobilità che vede protagonisti veicoli a zero o a basse emissioni, auto elettriche, a metano, biometano, Gpl, ibride, benzina e diesel con motori di ultima generazione, biocarburanti. Non solo auto private ma anche trasporto pubblico locale, così come sharing mobility, mobilità dolce (biciclette), micro-mobilità (hoverboard, monopattini e monoruota elettrici) e comportamenti individuali sostenibili, perché per il miglioramento della qualità dell’aria, e quindi per la sostenibilità delle nostre città, è indispensabile anche un cambiamento delle abitudini negli spostamenti. Il focus del concorso si allarga anche ai trasporti sostenibili di merci e persone su strada, rotaia, via nave o anche aerei che sfruttino carburanti zero o meno impattanti o le possibilità offerte dall’innovazione tecnologica.

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non. Una giuria di esperti sceglierà le opere finaliste e assegnerà a una fra le rappresentazioni il premio speciale della giuria pari a un buono, valido per un anno, del valore di 1.000,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico.

Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate del Gruppo a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l’autore.

Scadenza: 28 ottobre 2019.

http://bit.ly/2mUBGEJ